Visite Guidate/ I nostri 4000 - Il Monte Bianco /

   | MONTE BIANCO | LA SALLE & MORGEX
COURMAYEUR
Qui si trovano il Museo Alpino Duca degli Abruzzi e la Tour Malluquin. La passeggiata in questa elegante cittadina potrà proseguire fino al Verrand, borgo il cui nucleo antico è stato mirabilmente ristrutturato. 


 MONTE BIANCO
In una giornata di sole è consigliabile l'escursione con la modernissima funivia rotante Skyway sul massiccio del Monte Bianco, " l'ottava meraviglia del mondo ". A mano a mano che si sale si vedono tutte le vette della Valle d'Aosta. Giunti alle terrazze panoramiche di Punta Helbronner (3462 m), si è immersi in un mondo di ghiacciai e di pareti rocciose. Proseguendo poi fino all'Aiguille du Midi ci si rende conto dell'immensità di questi spazi, della profondità del massiccio del Monte Bianco. Dai 3842 metri dell'Aiguille du Midi, lo sguardo spazia su Chamonix e sulla sua ampia vallata. La traversata è un'esperienza che offre grandi emozioni.
Per chi soffre di pressione alta o di disturbi cardiaci è consigliabile il parere del medico curante. 


 LA SALLE & MORGEX
A La Salle si trova il castello di Châtelard. La chiesa e Tour de l'Archet. 

A Morgex si può visitare "Cave du vin blanc", per conoscere, assaggiare e eventualmente acquistare il vino bianco ricavato dalle più alte vigne d'Europa. 






Guida turistica valle d'aosta    P.IVA / CF: 00651870073

password dimenticata?

 

#sequenza_corrente[30]# #sequenza_corrente[32]# .